Contattaci: 0039 2026365 - FAX 039 2840016 - Mail info@sylcomed.com

Smart Cardio.

Smart Cardio

Diagnosticare in tempo reale aritmie, tachicardie nodali e fibrillazioni atriali non è mai stato così facile grazie a Smart Cardio.

 

smart cardio rilevatore ecg

 

Smart Cardio è il rivoluzionario rilevatore Ecg portatile preciso e facile da usare per i pazienti che permette al medico di rilevare in tempo reale anomalie del ritmo cardiaco altrimenti difficili da diagnosticare.

 

Per il medico e per il paziente

Uno strumento prezioso che permette al medico di avere sotto controllo la situazione dei propri pazienti in tempo reale.

Grazie alla app di gestione gratuita, il paziente potrà comodamente gestire dal proprio smartphone tutte le funzionalità di Smart Cardio, dal controllo e registrazione del ritmo, al controllo ischemia fino alla valutazione Ans della pressione arteriosa ed inviare al proprio cardiologo di fiducia la registrazione completa dell’evento.

Il medico avrà così a disposizione la registrazione a pochi secondi dall’evento e potrà così intervenire tempestivamente riuscendo a diagnosticare anche le anomalie più complesse.

 

Un piccolo grande rilevatore

Definirlo portatile è perfino riduttivo… In soli 7 millimetri di spessore e 33 grammi di peso è contenuto un rivoluzionario rilevatore Ecg che arriva laddove tutti i più moderni holter si fermano.

 

Smart Cardio è senz’altro il miglior ecg palamare bluetooth che consente al medico di controllare il tracciato elettrocardiografico ovunque si trovi il proprio paziente.

Smart Cardio è:

  • Leggero. Pesa meno di 35 grammi…
  • Semplice da usare: ti bastano 2  dita, uno smartphone e pochi minuti per usarlo.
  • Perfetto per l’uso domestico: chiunque può utilizzarlo e soprattutto ovunque.
  • Economico. Tutta questa tecnologia ed efficienza ad un prezzo così basso? Smart Cardio fa bene al cuore e al protafogli…

 

Fino a 6 derivazioni

Smart Cardio è un mini Ecg in grado di registrare fino a 6 derivazioni . Il medico avrà così a disposizione una agevole lettura del tracciato ecg online. Registrare le 5 derivazioni precordiali da parte del paziente è facile ed immeiato grazie alla procedura guidata all’interno della app di gestione scaricabile gratuitamente su qualsiasi tipo di smartphone.

 

Un caso clinico concreto

Per illustrare al meglio le straordinarie potenzialità di questo piccolo grande rilevatore Ecg palmare riportiamo un caso clinico concreto realmente accaduto ad un cardiologo nostro cliente

 

Si tratta di un caso reale di Tachicardia sopraventricolare parossistica diagnosticata attraverso un tracciato Ecg inviato ad un cardiologo, nostro cliente, da un paziente che stava utilizzando (e utilizza tuttore) Smart Cardio.

tachicardia_sopraventricolare_diagnosticata_con_smartcardio

 

Il paziente manifestava sintomi di sensazione di costrizione al petto, forti palpitazioni, fiato corto, capogiri e svenimenti ma il cardiologo non era ancora riuscito (fino a quel momento) a registrare un tracciato ecg durante questi episodi, neanche attraverso l’esame holter multiday.

Il medico nostro cliente ha acquistato il mini ecg palmare Smart Cardio e lo ha dato al paziente con la raccomandazione di registrare il suo tracciato nel momento in cui fossero sopraggiunti i sintomi che già aveva evidenziato a più riprese in passato.

E così è stato.

Grazie a Smart Cardio, il paziente è stato in grado di inviare il tracciato tempestivamente e il medico è riuscito a diagnosticare una tachicardia sopraventricolare parossistica con un ciclo PR di 325 millisecondi come si evidenzia nell’immagine qui sopra.

 

Back to Top